Avvocato incidenti e sinistri stradali Studio Legale Scarpellini

Studio Legale Scarpellini

Le nostre aree di competenza

I nostri servizi di assistenza alla vittima  

Risarcimento danni patrimoniali e non patrimoniali relativi a sinistri stradali 

Risarcimento danni per gravi e gravissime lesioni fisiche (danno biologico, morale, esistenziale ed alla vita di relazione) 

Risarcimento danni da perdita parentale (danno tanatologico) e riflesso parentale 

Risarcimento danni indiretti dei prossimi congiunti (danno biologico indiretto, morale, esistenziale, alla vita di relazione e patrimoniale)

Esaminiamo il tuo caso  

Procediamo alla ricostruzione del fatto avvenuto, con l’ausilio del verbale steso dalle Autorità e il coinvolgimento di eventuali testimoni, la cui presenza può rafforzare ulteriormente la linea difensiva. Laddove la vittima fosse ricoverata, il supporto legale viene garantito recandosi personalmente dal cliente per informarlo sugli sviluppi del percorso intrapreso. 

 

Valutiamo il tuo danno  

Una volta ricostruito lo storico degli avvenimenti, è importante quantificare l’entità del danno subito dalla parte offesa. In questa fase lo Studio si avvale della collaborazione di professionisti esterni quali, ad esempio, periti e medici legali, che possano garantire la migliore tutela del cliente e favorire la creazione di un piano di difesa efficace e personalizzato. 

 

Impostiamo la trattativa  

Nella delicata fase della trattativa stragiudiziale con l’Assicurazione viene valutato e accertato ogni singolo danno riportato dalla vittima: danno patrimoniale e danno non patrimoniale (danno biologico, morale, danno esistenziale, danno estetico, danno parentale, danno da riflesso parentale) al fine di ottenere il massimo risarcimento. 

Assistenza stragiudiziale alle vittime della strada

Assistenza stragiudiziale alle vittime della strada

Tempestività, precisione e un’approfondita analisi dei fatti sono fondamentali per ricostruire la dinamica del sinistro, quantificare il danno e avviare una corretta trattativa stragiudiziale con la compagnia assicurativa, evitando così l’avvio di una causa.

L’avvocato Scarpellini segue personalmente il processo di definizione del risarcimento del danno, fase dopo fase, elaborando un piano di difesa personalizzato per il cliente e avvalendosi della collaborazione di qualificati medici-legali, ingegneri, periti, psichiatri. Inoltre, la sua elevata capacità negoziale le consente di garantire al cliente i migliori risultati e in breve tempo.

Assistenza e difesa giudiziale per incidenti stradali mortali

Assistenza e difesa giudiziale per incidenti stradali mortali

La gestione dei sinistri complessi e dei danni gravi e gravissimi in sede giudiziale necessita di una preparazione specifica e qualificata in grado di garantire il corretto approccio tecnico-giuridico al risarcimento di tutti i danni patrimoniali e non.

Grazie all’approccio scrupoloso e attento a ogni dettaglio dell’Avvocato Scarpellini, lo Studio vanta una significativa pluralità di successi nella conclusione di incidenti stradali difficili e in presenza di lesioni molto gravi. Lo Studio offre inoltre assistenza giudiziale anche in ambito penale e assistenza risarcitoria per i familiari delle vittime nel caso di omicidio stradale.

Assistenza legale alle vittime delle due ruote

Assistenza legale alle vittime delle due ruote

L’incidente stradale è un evento che coglie la persona impreparata, emotivamente fragile e spesso incapace di valutare la congruità dell’offerta di risarcimento da parte dell’assicurazione.

Inoltre, ciclisti e motociclisti sono esposti spesso a lesioni fisiche importanti, anche con gravi danni neuropatici, che per essere riconosciuti e risarciti necessitano di un impegno legale mirato.

Lo Studio Scarpellini si dedica da sempre alla difesa e alla consulenza legale di queste vittime – utenti della strada più vulnerabili e che necessitano di maggior tutela – mettendo al centro le peculiarità di ogni singolo caso e la totale soddisfazione del cliente.

Nei casi più gravi l’assistenza si estende anche ai parenti o eredi della vittima, affinché possano conseguire un adeguato risarcimento per danni biologici, economici, parentali.

Assistenza legale e tutela dei familiari delle vittime

Assistenza e tutela ai familiari delle vittime

Nei sinistri mortali purtroppo non vi è una sola vittima. Tutti coloro che perdono una persona cara in un incidente stradale lo sono e hanno il diritto di essere tutelati e risarciti in modo congruo, affinché non si debba aggiungere ulteriori perdite alla sofferenza.

Lo Studio Scarpellini offre un supporto importante umano e professionale, attivandosi immediatamente per assistere, difendere e ottenere il corretto risarcimento dei danni che meritano tutti i congiunti: coniuge, figli, genitori e fratelli anche non conviventi, ma anche i legami meno prossimi quali nonni, nipoti, cognati, zii, dimostrando l’intensità del rapporto affettivo con la persona deceduta.

Assistenza legale alle vittime con danni neuropatici

Assistenza legale alle vittime con danni neuropatici

Il dolore neuropatico riguarda le lesioni del sistema nervoso e può manifestarsi nei feriti che subiscono gravi traumi agli arti o alla colonna vertebrale. I sintomi sono molto dolorosi: sensazioni di bruciore intenso continuo o intermittente, scosse elettriche, alterazioni della sensibilità.

Eppure il dolore neuropatico, per quanto molto lesivo e permanente, non viene né riconosciuto, né valutato a livello medico-legale, se non in rari casi.

Si tratta di un danno particolare che necessita quindi di molto impegno per essere portato prima di tutto all’attenzione dei medici specialisti e delle compagnie assicurative con la massima determinazione e scrupolosità.

L’assistenza a queste particolari vittime è tra gli obiettivi più importanti di cui lo Studio Scarpellini si è fatto promotore e che oggi distingue ulteriormente il suo operato. Grazie all’esperienza e alle competenze in materia sviluppate dall’avvocato Scarpellini, è possibile dare visibilità a questo grave danno esistenziale ed ottenere il pieno riconoscimento giuridico e risarcitorio.

Hai riportato lesioni personali gravi o gravissime?
Parlarci del tuo caso. Ti ascoltiamo subito

Prenota una videochiamata gratuita di 30 minuti con l’avvocato Scarpellini

Compila il form e invia la richiesta. Verrai ricontattato al più presto per fissare la consulenza gratuita.

Tutte le informazioni che ci fornirai saranno trattate con la massima riservatezza e quanto più saranno dettagliare tanto più ci permetteranno di darti da subito una consulenza mirata ed efficace.

Fissa un appuntamento allo 02/40031477

Se preferisci puoi telefonare direttamente in Studio dalle 9.00 alle 13.00 o dalle 14.00 alle 18.00, per fissare un appuntamento con l'avvocato Scarpellini.