Avvocato incidenti e sinistri stradali Studio Legale Scarpellini

Studio Legale Scarpellini

Studio Legale Scarpellini

Roberta Scarpellini nasce nel luglio del 1969 a Milano. 

Con una spiccata propensione per lo studio del diritto e una passione per le lingue, decide di iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, laureandosi con una tesi in diritto processuale penale comparato tra gli ordinamenti di Italia, Francia e Stati Uniti.

Dopo una lunga esperienza in ambito aziendale decide di intraprendere la carriera forense conseguendo nel 2006 il titolo di Avvocato presso la Corte d’Appello di Milano. Grazie alla pratica forense presso un prestigioso studio legale multidisciplinare si appassiona al settore del risarcimento danni da infortunistica stradale, che diventa così la sua area di specializzazione.

Tenace e determinata, con un forte senso della giustizia, dimostra fin da subito di volersi ritagliare una nicchia di servizi specialistici a difesa dei diritti delle vittime della strada, con danni non adeguatamente valutati dalle Compagnie di Assicurazione al momento del risarcimento. 

 

Presidente dell’Associazione NEVRA per il riconoscimento del danno neuropatico. 

L’avvocato Roberta Scarpellini, nel corso della sua esperienza si dedica allo studio dei dibattiti giurisprudenziali in tema di danno non patrimoniale, realizzando che nella casistica sussiste ancora un vuoto normativo su “sofferenze” meritevoli di essere valutate dal punto di vista medico-legale. 

Il suo interesse si focalizza in particolare sul danno neuropatico conseguente alle lesioni dei centri periferici e centrali del sistema nervoso. 

Nel 2020 decide così di costituire l’Associazione NEVRA, con la missione di ottenere da parte delle Istituzioni il riconoscimento medico-legale del danno neuropatico come nuova componente di danno non patrimoniale. 

L’Avvocato Scarpellini può rappresentare giudizialmente il proprio cliente anche avanti la Corte di Cassazione.

Perché affidarsi al nostro studio 

I fattori che distinguono lo Studio Scarpellini sono esperienza, intraprendenza, serietà e la garanzia di un’assistenza puntuale e dettagliata.   

L’Avvocato Scarpellini segue personalmente i propri clienti, procede fin da subito a tutte le attività propedeutiche alla reale ricostruzione del fatto storico e alla corretta quantificazione del danno, mentre nei casi più delicati di omicidio colposo stradale lo Studio mette a disposizione dei familiari della vittima tutto il supporto consulenziale del team volto alla miglior tutela in sede penale e civile. 

Definita da alcuni clienti la Erin Brockovich delle vittime della strada per la tenacia e la meticolosità con cui esamina ogni sinistro e per l’empatia che instaura con ciascuna di loro, l’avv. Scarpellini è solita recarsi personalmente sul luogo dell’incidente per esaminare ogni piccolo dettaglio, approntando regolarmente azioni mirate, efficaci e inconfutabili dagli stessi liquidatori.

Hai riportato lesioni personali gravi o gravissime?
Parlarci del tuo caso. Ti ascoltiamo subito

Prenota una videochiamata gratuita di 30 minuti con l’avvocato Scarpellini

Compila il form e invia la richiesta. Verrai ricontattato al più presto per fissare la consulenza gratuita.

Tutte le informazioni che ci fornirai saranno trattate con la massima riservatezza e quanto più saranno dettagliare tanto più ci permetteranno di darti da subito una consulenza mirata ed efficace.

Fissa un appuntamento allo 02/40031477

Se preferisci puoi telefonare direttamente in Studio dalle 9.00 alle 13.00 o dalle 14.00 alle 18.00, per fissare un appuntamento con l'avvocato Scarpellini.