Studio Legale Scarpellini

Caso di Incidente in Moto con Risarcimento Danni Ottenuto

Ho conosciuto l’avvocato Scarpellini nel 2015, quando ormai ero rassegnato: avevo perso ogni speranza di ottenere il risarcimento per un grave sinistro subito nel 2011.

All’epoca dell’incidente, un avvocato suggerito da un amico, si era limitato ad aprire il sinistro con l’assicurazione ma – come scoprii successivamente – non aveva dato seguito alla richiesta risarcitoria.

Molti mesi di ospedale e anni di dolorosa riabilitazione mi avevano distratto dalla questione.

Ero concentrato sulla mia salute e nel lento e doloroso recupero dalla disabilità. Pensavo, illudendomi, che il professionista incaricato stesse portando avanti la mia pratica.

Per consultare il servizio di avvocato per risarcimento incidenti stradali in moto visita la pagina dedicata.

Esempio di un nostro caso di incidente stradali in moto: lesioni subite

Avevo subito gravi lesioni fisiche a seguito di una caduta in moto causata da un cedimento del manto stradale. Andavo piano ma il destino mi aveva disegnato una traiettoria che impattava con un guard-rail.

Una vertebra fratturata, l’arteria succlavia strappata e conseguente emorragia interna nonché varie fratture. Ma il danno con le conseguenze più gravi riguardava una estesa lesione al plesso brachiale che mi aveva ridotto alla parziale paralisi il braccio e la mano destra.

Dopo un anno trascorso tra ospedali, interventi chirurgici e lunghe riabilitazioni mi ero anche trasferito di residenza nella speranza di ottenere sollievo ai dolori grazie a un clima migliore.

Nel 2013 resomi conto dell’inerzia dell’avvocato mi ero rivolto ad un altro professionista il quale mi aveva fatto perdere definitivamente le speranze ritenendo che ormai i termini per una azione risarcitoria erano prescritti.

Un avvocato specializzato in rimborsi per incidenti stradali

Nel 2015 la svolta: conosco ad un evento informale l’avvocato Scarpellini e scopro che è esperta in risarcimenti stradali.
Le racconto mestamente la mia storia.

In quel momento ho imparato una lezione importante: se hai un problema rivolgiti sempre ad uno specialista.
Illuminante: il mio non era stato un incidente stradale.

La caduta era stata causata dalla mancata manutenzione da parte del gestore di quella strada. Il danno era riconducibile a una responsabilità civile e quindi i termini della prescrizione erano diversi.

Revoco immediatamente l’incarico al precedente professionista e decido di farmi rappresentare dall’avvocato Scarpellini.

Dopo sette settimane, ed una strategia perfetta, raggiunge un accordo stragiudiziale con la compagnia assicuratrice ottenendo un importante risarcimento a sei cifre.

E’ importante sottolineare che all’epoca del risarcimento avevo recuperato il 75% delle funzionalità e quindi il valore del risarcimento si era decisamente ridimensionato rispetto a quanto sarebbe dovuto essere se l’azione fosse stata fatta subito.

A distanza di anni non posso che ringraziare infinite volte l’avvocato Scarpellini per quanto ha fatto per me.

Come mi ha aiutato

La scelta del medico legale autorevole, l’indagine sul luogo dell’incidente, l’accesso agli atti presso l’ufficio tecnico della provincia responsabile della strada, la raccolta di prove atte a confutare quelle false create appositamente dalla controparte.

Insomma un lavoro di strategia ed intelligence.

Non ultima una tenacia ed una capacità di trattativa che mi hanno sorpreso e che non ti aspetti da una persona empatica, mite e gentile.

Non posso che raccomandare l’avvocato Scarpellini per la sua professionalità.

Nel difficile compito di ottenere il giusto risarcimento nei sinistri stradali lei è una vera specialista.

Paolo P.
Produttore discografico

Altre testimonianze

Contattaci per una consulenza gratuita
Hai riportato lesioni personali gravi o gravissime?
Parlarci del tuo caso. Ti ascoltiamo subito

Compila il form e invia la richiesta. Verrai ricontattato al più presto.
Tutte le informazioni che ci fornirai saranno trattate con la massima riservatezza e quanto più saranno dettagliare tanto più ci permetteranno di darti da subito una consulenza mirata ed efficace.

Fissa un appuntamento telefonico: 02 40031477

Se preferisci chiama dalle 9.00 alle 13.00 o dalle 14.00 alle 18.00, per fissare un appuntamento telefonico.