Studio Legale Scarpellini

Caso Studio di Incidente Stradale con figlia di 18 anni

Ho conosciuto l’avv. Scarpellini a seguito di un grave incidente in cui sono rimasta coinvolta insieme a mia figlia di 18 anni.

Quel giorno la stavo accompagnando ad un saggio di danza quando improvvisamente un camion proveniente dalla direzione opposta invadeva la nostra corsia di marcia travolgendoci in pieno.

Mia figlia rimase in coma per un mese, riportando gravi lesioni fisiche.

Miracolosamente sopravvissuta, riportò comunque danni fisici che compromisero anche la sua promettente carriera di ballerina. Ometto i particolari per rispetto di mia figlia che non ha ancora superato le conseguenze.

Io ricordo che mi ritrovai su un letto d’ospedale, dopo avermi estratto dalle lamiere riportando gravissime lesioni tra cui rottura bacino, femore, clavicola, trauma cranico.

A causa dell’impatto riportai anche la rottura di alcune costole che mi perforarono un polmone,  oltre ad un serio danno alla colonna vertebrale di cui purtroppo riporto ancora oggi rigidità motorie con persistenti dolori neuropatici. Senza contare le numerose cicatrici che per quanto siano il male minore, minano profondamente la stima di una giovane donna di 45 anni e madre di un altro figlio di 8 anni.

Si mise in contatto con l’avv. Scarpellini mia madre che era stata consigliata da una sua cara amica, rappresentata con soddisfazione qualche anno prima dallo stesso legale.

Che posso dire. Fu una scelta azzeccata per una serie di motivi, tra i quali al primo posto l’empatia e la sensibilità dimostrata.

Personalmente ritengo che in casi come questi la prima ferita da curare sia quella dell’anima. Un’esperienza del genere ti sconvolge e sconvolge la vita di tutti i tuoi cari.

Sprofondi in un baratro da cui la risalita è lenta, sofferta, con fasi di disperazione totale. Tutto viene sconvolto, sicurezza personale, ménage familiare, lavoro. Non sei più la stessa persona di prima. Sensi di colpa e tutto il resto ti ridefiniscono l’esistenza.

L’avv. Scarpellini ha condiviso con noi ogni singola azione, informazione, valutazione. Sostenendoci psicologicamente laddove non avevamo più la forza di andare avanti.

Ha reso giustizia alla nostra sofferenza, dignità, invalidità e il ristoro risarcitorio ha rappresentato il risultato di una difesa legale accurata, competente, preparata.

Purtroppo, durante il percorso, non hai la capacità di concentrarti sulla tua difesa perché sei emotivamente fragile, lontano dagli aspetti pratici assicurativi, talvolta anche rinunciatario.

Ma l’avv. Scarpellini ci ha accompagnate in modo pacato e lucido, dimostrandosi sempre disponibile al confronto, ai chiarimenti, alle perplessità. Un modo che sembra assurdo ma ci faceva sentire ancora vive emotivamente, presenti, importanti.

Desidero ringraziarla anche a nome di mia figlia per tutto il supporto ricevuto e la capacità nel mantenere i contatti anche dopo la definizione del caso, in cui le persone restano tali e non solo un fascicolo.

Paola
Impiegata


Altre testimonianze

Contattaci per una consulenza gratuita
Hai riportato lesioni personali gravi o gravissime?
Parlarci del tuo caso. Ti ascoltiamo subito

Compila il form e invia la richiesta. Verrai ricontattato al più presto.
Tutte le informazioni che ci fornirai saranno trattate con la massima riservatezza e quanto più saranno dettagliare tanto più ci permetteranno di darti da subito una consulenza mirata ed efficace.

Fissa un appuntamento telefonico: 02 40031477

Se preferisci chiama dalle 9.00 alle 13.00 o dalle 14.00 alle 18.00, per fissare un appuntamento telefonico.